898_contestualizzata.jpg

Gioca anche dove non c'e scritto

 

"Qui si gioca" !!

Eccoci,

Scatto nasce dall'esigenza di dare al mondo della cancelleria e degli articoli per ufficio una veste completamente nuova, attraverso i colori che sono diventati l'elemento caratterizzante dell'azienda.

 

 

In seguito ad un percorso evolutivo che spazia dalla formazione alla ricerca delle tendenze, abbiamo creato il nostro laboratorio creativo dove le nostre risorse sono la trasparenza nei confronti delle persone, il  coraggio nell'affrontare nuove sfide, la bellezza dei nostri prodotti ed il divertimento che ogni giorno ci accompagna nel lavoro.

 

 

Ad oggi la nostra organizzazione usa il business per generare un impatto positivo sull'ambiente circostante, per rendere piacevole ed appagante ogni oggetto che ci circonda, sia esso per lavoro, per studio o per semplice diletto.

 

In Scatto vogliamo essere i migliori creatori di bellezza attraverso l'equilibrio tra praticità ed design.

916_giulia.jpg

La nascita di Scatto,

40625350_xl_edited.jpg

"..da quel famoso giorno del 1999 in cui eravamo sul divano blu, sono passati 21 anni.

 

Mio padre coinvolse subito tutta la famiglia nel nuovo progetto che aveva in mente, ricordo ancora con simpatia il giorno in cui scelse il

nome dell'azienda.

 

Era seduto pensieroso sul suo divano blu, con in bocca la sua immancabile Marlboro, all'improvviso si alzò di "SCATTO" e disse che

quello sarebbe stato il nome della sua nuova azienda, perchè serviva fare uno SCATTO in avanti nel mondo della cancelleria che fino a quel

momento era stata sempre caratterizzata da prodotti poco colorati e seriosi.

 

 

Non a caso il primo payoff di Scatto fu -Trend in Office- proprio per questa voglia che aveva di portare le nuove tendenze della moda anche nell'ufficio.

 

Mio padre fu tra i primi che ebbe il coraggio di rivoluzionare un mondo cosi classico ed istituzionale come quello della Stationery, con un'ondata di colori vitaminici che divennero il nostro marchio di fabbrica.

 

Con il passare degli anni Scatto divenne d'ispirazione per tantissime altre aziende, la nostra creatività nel seguire le tendenze cominciava a far si che fossimo d'ispirazione per i nostri competitor, cosi nel 2013 decidemmo di fare un restyling del logo ed anche al payoff .

 

Cosi diventammo -Scatto Energia Creativa- che rappresentava con due parole l'elemento distintivo dell'azienda.. il suo motore!

 

Dal 2015, con la scomparsa di mio padre, le sfide sono aumentate.

Io e tutto il team abbiamo dovuto ridefinire la nostra identità aziendale ed i valori e abbiamo dovuto costruire nuovi obiettivi più strategici.

 

Ma a noi le sfide piacciono, siamo continuamente focalizzati sul miglioramento professionale e personale.

 

In Scatto si respira un'atmosfera positiva e tutti i collaboratori hanno un grande senso di appartenenza, 

 

e questa è la vera eredità che mi ha lasciato mio padre.."

Alessandro Bianchi

CEO

40625350_xl.jpg
 
onda_trasparente.png